PORTE BLINDATE

Il portoncino d’ingresso, visto dall’esterno, è un importante biglietto da visita delle nostre abitazioni e comunica in qualche modo lo stile della persona che ci abita. All’interno accompagna finemente il design della casa ed è soprattutto sinonimo di sicurezza, riparando i nostri affetti e oggetti personali da tentativi di intrusione e furto. 

Da questi due principi cardine nasce la volontà di proporre, anche in questo segmento di prodotto, soltanto il meglio del Made in Italy. Grazie a Dierre siamo in grado di offrire prodotti nati da un sistema di tecnologie e dispositivi di sicurezza d’avanguardia. 

        


SICUREZZA

La struttura di ancoraggio del portoncino blindato circonda il battente su tre lati ed è composta da due profili in acciaio avvitati uno sull’altro.
I rinforzi verticali lungo la scocca donano resistenza e rigidità all’intera struttura e i punti di saldatura rendono il tutto un unico blocco compatto. I rostri fissi, lungo il lato delle cerniere, si inseriscono – a battente chiuso – in apposite cavità sul telaio, impedendo lo scardinamento. Il deviatore artiglio, un brevetto Dierre, infine è uno speciale perno a “testa di chiodo” che, azionando la serratura, si inserisce nel telaio con una rotazione di 90 gradi bloccando la porta. Il deviatore hook contro lo scardinamento del battente è un vero e proprio uncino che ancora la porta in sicurezza. 

La serratura infine è protetta nel suo lato esterno da una piastra antitrapano che aumenta la resistenza agli utensili da scasso. Con il nuovo limitatore di apertura OPEN VIEW sarà possibile guardare all’esterno in assoluta sicurezza e senza alcun tipo di ostacolo: il dispositivo infatti, che consente l’apertura parziale della porta e il suo blocco, è stato ripensato e riposizionato nella parte alta del telaio. 

Il sistema “no slam” infine aiuta a tenere sotto controllo il movimento dell’anta, evitando violente aperture o chiusure della porta.

COMFORT E DESIGN

I portoncini blindati che proponiamo hanno pannelli coibentati e fonoassorbenti posti all’interno della scocca che offrono un buon isolamento termico e acustico. 

Lungo il battente e sul telaio, le guarnizioni Hi-tech in PVC o EPDM garantiscono una tenuta maggiore all’aria e consentono una chiusura più silenziosa. I profili arrotondati della carenatura, in acciaio plastificato, migliorano l’estetica e aumentano la rigidità e la sicurezza mentre la lamina parafreddo garantisce una chiusura ermentica e protegge da aria e luce, rientrando automaticamente all’apertura della porta.

PERSONALIZZAZIONE

La personalizzazione è massima, grazie alle decine di combinazioni di rivestimenti esterni e interni, senza dimenticare la maniglieria dal design esclusivo firmato Dierre e Giugiaro.

  

Scopri di più sul mondo Dierre qui